????????????????????????????????????

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO EFFETTUA IL SEQUESTRO DI BOTTI E GIOCHI PIROTECNICI VENDUTI ILLEGALMENTE PER STRADA

Mancavano pochi minuti allo scoccare del nuovo anno quando sul marciapiede di via Tiro a Segno è stata allestita una bancarella di fortuna dove erano esposti in bella vista allo sguardo di automobilisti e residenti, botti e fuochi pirotecnici. A complicare i piani di chi stesse vendendo illegalmente petardi e razzi ci ha pensato la Polizia di Stato con il passaggio di alcune pattuglie dei Commissariati di P.S. “Politeama” ed “Oreto-Stazione”, impegnate in specifici servizi volti ad impedire e sanzionare questo tipo di commercializzazione vietata.
Evidentemente, il passaggio della Polizia di Stato era temuto se è vero che gli ambulanti si erano garantiti la libera vendita attraverso un fitto sistema di vedette che, appena notato il passaggio degli Agenti, è entrato in azione.
In pochi secondi, i tanti giovanissimi che circondavano le bancarelle, chi nelle vesti di bancarellaro, chi in quelle di acquirente, si sono dileguati, lasciando incustodito il prezioso carico.
I poliziotti hanno sequestrato tutto ed hanno impiegato qualche ora per inventariare la merce ed ascriverla alle varie categorie di prodotti pirotecnici. Si tratta di:
Fontane “Cono Diamante”
Fontane “Jupiter” “Pot Feu”
Multicolor 20 “Strzalow Shots”
Multicolor 30 “Strzalow Shots”
Petardi “Jorge”
Petardi “Saturn Missiles”
Petardi “Snappers Poppers”
Razzi “Rockets”.
Il sequestro è avvenuto a carico di ignoti ed ulteriori indagini sono in corso per pervenire alla identificazione di chi abbia avviato la vendita illegale dei botti sequestrati.

Palermo, 2 Gennaio 2019