Si Sono conclusi i lavori di pulizia e sistemazione di aree verdi e strade extraurbane eseguite dagli operai forestali in virtu’ di una convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale di Scillato e il Dipartimento delle Foreste dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura.
Il primo cittadino Giuseppe Frisa e l’assessore alla viabilità ed ambiente Dario Battaglia, non nascondono la loro soddisfazione per il lavoro svolto con grande professionalità ed impegno dagli operai forestali, coordinati dal capo operai Gino Orlando e sotto la supervisione del Direttore dei Lavori del Distretto Biagio Sabatino.
Sono certo, chiosa Frisa, che l’impiego degli operai forestali nei Comuni sono la soluzione ai problemi di prevenzione e sicurezza dei centri abitati. La loro capacità e professionalità, se impegnate per un periodo di tempo più significativo nelle nostre comunità, possono essere la soluzione alla mancanza di manodopera e risorse, che penalizza fortemente le amministrazioni locali. Questa è la richiesta che noi primi cittadini stiamo oramai da tempo inoltrando all’amministrazione regionale, tentando di istituzionalizzare la presenza di queste fondamentali risorse umane al servizio delle comunità locali.
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…