Si Sono conclusi i lavori di pulizia e sistemazione di aree verdi e strade extraurbane eseguite dagli operai forestali in virtu’ di una convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale di Scillato e il Dipartimento delle Foreste dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura.
Il primo cittadino Giuseppe Frisa e l’assessore alla viabilità ed ambiente Dario Battaglia, non nascondono la loro soddisfazione per il lavoro svolto con grande professionalità ed impegno dagli operai forestali, coordinati dal capo operai Gino Orlando e sotto la supervisione del Direttore dei Lavori del Distretto Biagio Sabatino.
Sono certo, chiosa Frisa, che l’impiego degli operai forestali nei Comuni sono la soluzione ai problemi di prevenzione e sicurezza dei centri abitati. La loro capacità e professionalità, se impegnate per un periodo di tempo più significativo nelle nostre comunità, possono essere la soluzione alla mancanza di manodopera e risorse, che penalizza fortemente le amministrazioni locali. Questa è la richiesta che noi primi cittadini stiamo oramai da tempo inoltrando all’amministrazione regionale, tentando di istituzionalizzare la presenza di queste fondamentali risorse umane al servizio delle comunità locali.