FRANCESCA CUVA RAPPRESENTERA’ PETTINEO AL CONCORSO NAZIONALE DI MISS COMUNI FIORITI 2018

Sempre più attesa la premiazione del Concorso Nazionale “Comuni Fioriti 2018” che si terrà a Bologna il 10e l’11 novembre, in occasione della Fiera Mondiale della meccanizzazione agricola Eima International e che, per la prima volta, vede candidato anche il Comune di Pettineo.

Al concorso è collegata l’elezione di tre giovani miss che rappresenteranno Asproflor e i Comuni fioriti in tutta Italia. Ogni comune candidato proporrà una ragazza, e per l’occasione a rappresentare il Comune di Pettineo sarà la bella Francesca Cuva.La partecipazione al Concorso è stata voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Domenico Ruffino, e in particolare dal vicesindaco Andrea Grillo, che ha abbracciato con entusiasmo la proposta di Michele Isgrò, vice presidente nazionale di Asproflor.

Francesca Cuva, 26enne, cresciuta nel piccolo borgo degli ulivi secolari e del limone in seccagno, bella e raggiante, attualmente studia a Firenzealla Nemo Academy. Mora, occhi castani e fisico perfetto saprà incantare e affascinare la giuria internazionale con la sua eleganza e classe, insieme alla dolcezza, al carisma e alla determinazione che da sempre la contraddistinguono.Inoltre è una brillante studentessa che si èlaureata, col massimo dei voti, in Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Palermo. La sua tesi di laurea “L’orto di Carta”, un libro-gioco per bambini, è diventato un vero e proprio laboratorio didattico presentato all’interno di varie manifestazioni. Il suo fiore preferito? Il tulipano, che è il fiore che simboleggia più di tutti l’amore. Amante della natura, e attratta da ogni forma d’arte, coltiva da svariati anni la passione per la fotografia, per la cucina e per il canto.Francesca Cuva, di certo, non passerà inosservata alla finale di Bologna sabato 10 e domenica 11 novembre.

A presentare Miss Comuni Fioriti 2018 sarà la bella e solare Camilla Nata, giornalista ed inviata di Rai Uno per le trasmissioni “Uno Mattina”e “Storie Vere”. Tra i giurati anche Tonino Boccadamo, del celebre marchio di oreficeria conosciuto e apprezzato in Italia e nel mondo, e tra gli sponsor principali dell’evento.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago