Sempre più attesa la premiazione del Concorso Nazionale “Comuni Fioriti 2018” che si terrà a Bologna il 10e l’11 novembre, in occasione della Fiera Mondiale della meccanizzazione agricola Eima International e che, per la prima volta, vede candidato anche il Comune di Pettineo.

Al concorso è collegata l’elezione di tre giovani miss che rappresenteranno Asproflor e i Comuni fioriti in tutta Italia. Ogni comune candidato proporrà una ragazza, e per l’occasione a rappresentare il Comune di Pettineo sarà la bella Francesca Cuva.La partecipazione al Concorso è stata voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Domenico Ruffino, e in particolare dal vicesindaco Andrea Grillo, che ha abbracciato con entusiasmo la proposta di Michele Isgrò, vice presidente nazionale di Asproflor.

Francesca Cuva, 26enne, cresciuta nel piccolo borgo degli ulivi secolari e del limone in seccagno, bella e raggiante, attualmente studia a Firenzealla Nemo Academy. Mora, occhi castani e fisico perfetto saprà incantare e affascinare la giuria internazionale con la sua eleganza e classe, insieme alla dolcezza, al carisma e alla determinazione che da sempre la contraddistinguono.Inoltre è una brillante studentessa che si èlaureata, col massimo dei voti, in Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Palermo. La sua tesi di laurea “L’orto di Carta”, un libro-gioco per bambini, è diventato un vero e proprio laboratorio didattico presentato all’interno di varie manifestazioni. Il suo fiore preferito? Il tulipano, che è il fiore che simboleggia più di tutti l’amore. Amante della natura, e attratta da ogni forma d’arte, coltiva da svariati anni la passione per la fotografia, per la cucina e per il canto.Francesca Cuva, di certo, non passerà inosservata alla finale di Bologna sabato 10 e domenica 11 novembre.

A presentare Miss Comuni Fioriti 2018 sarà la bella e solare Camilla Nata, giornalista ed inviata di Rai Uno per le trasmissioni “Uno Mattina”e “Storie Vere”. Tra i giurati anche Tonino Boccadamo, del celebre marchio di oreficeria conosciuto e apprezzato in Italia e nel mondo, e tra gli sponsor principali dell’evento.