L’Istituto di Istruzione Superiore “ Stenio” di Termini Imerese, dal 24 al 27 Settembre ospiterà una delegazione della “Direzione Scolastica di Scuola Superiore della Regione dell’Attica Occidentale” – Grecia.
I docenti incontreranno la comunità scolastica dello Stenio per un progetto Erasmus + Azione KA1 Job -Shadowing dal titolo : “Il ruolo dell’orientamento scolastico in uscita e le attività culturali per il miglioramento del contesto formativo scolastico”.
Il progetto prevede incontri con la dirigenza scolastica, lo staff, docenti e alunni che illustreranno le attività, il progetto formativo e culturale dell’istituto “Stenio”. Questa iniziativa rientra in un’ottica di internazionalizzazione dell’insegnamento e della condivisione delle esperienze e delle conoscenze in un contesto europeo e con l’uso delle lingua inglese come lingua veicolare.
Sempre con queste finalità l’Istituto “Stenio” prenderà parte ad un Progetto Erasmus+ Azione KA2 – Partenariati Strategici della durata di due anni che vedrà come scuole partner oltre all’Istituto termitano scuole della Lituania, Lettonia, Turchia e Polonia.
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…