L’Istituto di Istruzione Superiore “ Stenio” di Termini Imerese, dal 24 al 27 Settembre  ospiterà una delegazione della “Direzione Scolastica di Scuola Superiore della Regione dell’Attica Occidentale” – Grecia.
I docenti incontreranno la comunità scolastica dello Stenio per un progetto Erasmus + Azione KA1 Job -Shadowing dal titolo : “Il ruolo dell’orientamento scolastico in uscita e le attività culturali per il miglioramento del contesto formativo scolastico”.
Il progetto prevede incontri con la dirigenza scolastica, lo staff, docenti e alunni che illustreranno le attività, il progetto formativo e culturale dell’istituto “Stenio”. Questa iniziativa rientra in un’ottica di internazionalizzazione dell’insegnamento e della condivisione delle esperienze e delle conoscenze in un contesto europeo e con l’uso delle lingua inglese come lingua veicolare.
Sempre con queste finalità l’Istituto “Stenio” prenderà parte ad un Progetto Erasmus+ Azione KA2 – Partenariati Strategici della durata di due anni che vedrà come scuole partner oltre all’Istituto termitano scuole della Lituania, Lettonia, Turchia e Polonia.