La nostra azione deve vertere solamente sul nostro benessere e sulle nostre capacità in quanto singoli, oppure c’è ancora bisogno di impegno collettivo, coordinato e coeso per migliorare veramente le cose? E’ quanto si chiede Thomas Cassata il giovane coordinatore di un nuovo gruppo “Vivere Cefalù”.
I partiti politici – dice Cassata – rimangono ancora l’unico vero strumento a nostra disposizione, oppure hanno fatto il loro tempo e non hanno più alcuna utilità per mettere in contatto i cittadini con le istituzioni?
Il movimento politico locale “Vivere Cefalù” si prefigge l’obiettivo – aggiunge il coordinatore – di essere l’alternativa ai tradizionali partiti politici i quali hanno causato nei giovani una generale sfiducia nei confronti della politica e nasce dall’idea di alcuni ragazzi aventi diverse ideologie politiche i quali vogliono collaborare per il benessere e la valorizzazione del territorio cefaludese.
Il movimento – conclude Cassata – si inserisce in un contesto locale dominato dallo scontro e dall’odio politico che rovinano l’immagine di questa città e si propone di raccogliere le istanze dei cittadini stanchi di assistere a questi metodi poco costruttivi.
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…