Ecco una nota di risposta del Presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano, a quanto rilevato da una paziente.
Gentile Direttore,
Nell’esprimere il nostro rammarico per il disagio causato al paziente, a cui rivolgiamo le nostre scuse, mi occorre sottolineare che la Fondazione Giglio ha adottato ad oggi tutti i provvedimenti necessari per risolvere le problematiche concernenti la consegna, in tempi brevi, dei referti di anatomia patologica.
Ad agosto è stato assunto un nuovo medico di anatomia patologia e sottoscritto un contratto con un istituto oncologico per la refertazione dei campioni istologici. Questo ci consentirà di smaltire, entro fine settembre, tutto l’arretrato e di tornare a regime.
Mi preme sottolineare che la Fondazione non è stata inerme dinanzi alle difficoltà manifestate dai nostri pazienti e già nei mesi di febbraio e maggio/giugno aveva espletato due concorsi per assunzione di un anatomo patologo con contratto a tempo indeterminato. Nel primo, dopo le selezioni, il candidato ha rinunciato, mentre, il secondo è andato deserto. Si è dovuto, pertanto, ricorrere a un concorso con contratto libero professionale per rafforzare e ampliare il nostro organico.
E’ stato fatto quanto era nelle nostre possibilità condividendo il disagio manifestato dai nostri utenti e con la consapevolezza di non voler venire meno ai sentimenti di fiducia che i nostri pazienti ripongono nella Fondazione Giglio.
Il nostro obiettivo è quello di far tornare la Fondazione Giglio “l’ ospedale all’avanguardia”, come da voi definito, che il territorio delle Madonie e la Sicilia meritano.
Il Presidente della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù
Giovanni Albano
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…