Antonio Barracato vince ancora una volta fuori dalla Sicilia. Alla prima edizione del Concorso a tema Religioso “Ai tuoi piedi ” organizzato dall’Associazione Culturale ACIPEA di Atripalda vince il secondo premio nella sezione B con la poesia in vernacolo “Na priera” ed ancora una Menzione di Merito con la poesia “ U Venerdì Santu”. La premiazione è avvenuta il 2 settembre 2018 al Santuario Montevergine a Marcogliano Avellino alla presenza di un numeroso pubblico e delle autorità politiche.

Da evidenziare che il poeta cefaludese ha ottenuto recente i seguenti altri riconoscimenti:
– Concorso Nazionale di Poesia “Verso i versi” Città di Siano (SA) Premio speciale Giuria premiazione prossimo 8 settembre.
– Concorso Ars Mea 2018 – Messina 1° Classificato nella Sezione fotografia
con l’opera “ U zu Vanni” stesso concorso 2° Classificato nella Sezione fotografia
con l’opera “ Il pescatore” , premiazione avvenuta il 4.8.2018.
– Alla IV^ Concorso Letterario Nazionale PonteVecchio Firenze 2018Sezione A , poesia a tema libero, Menzione d’Onore con l’opera : L’ora del tramonto, ed ancora selezionato in antologia con le opere : E’ l’amore, La vita, I limiti dell’umanità. Premiazione il 7.10.2018.
– Al VIII Concorso Internazionale di Poesia “S. Antonio Abate” Barcellona Pozzo di Gotto Premio speciale della Criticacon la lirica “Pensieri di un bambino siriano”, premiazione 28.7.2018
– A Mistretta 2° Classificato al Concorso Letterario Nazionale di Poesia, Narrativa, Composizione Musicale inedita in dialetto siciliano “Enzo Romano”Categoria F – con l’opera“Sicilia fu chiamata”, premiazione avvenuta 12.8.18.