All’interno del successo riscontrato per l’edizione 2018 della Notte Bianca a Termini Imerese – svoltasi il 28 luglio – non poteva non trovare il giusto spazio la creatività dei Maestri Infioratori della cittadina del palermitano.
Già, perché il loro tappeto infiorato in Piazza del Carmelo non è passato inosservato né per le dimensioni, né per il turbinio dei colori, tanto meno per il soggetto: la splendida cupola della Chiesa dell’Annunziata – uno dei simboli di Termini Imerese insieme al magnifico Ponte San Leonardo e ad altri unicum architettonico-paesaggistici del territorio – avvolta da una luna sorniona.
“Abbiamo messo a disposizione dell’organizzazione della Notte Bianca la nostra operosità, la nostra pazienza e la nostra creatività – afferma Salvatore Chierchiaro, coordinatore dei Maestri Infioratori di Termini Imerese – ricevendo grande entusiasmo danumerose persone incuriosite, giunte a Termini Imerese per la serie di eventi in programma. Siamo lieti di aver contribuito al successo di una delle manifestazioni estive più importanti della città”.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…