All’interno del successo riscontrato per l’edizione 2018 della Notte Bianca a Termini Imerese – svoltasi il 28 luglio – non poteva non trovare il giusto spazio la creatività dei Maestri Infioratori della cittadina del palermitano.
Già, perché il loro tappeto infiorato in Piazza del Carmelo non è passato inosservato né per le dimensioni, né per il turbinio dei colori, tanto meno per il soggetto: la splendida cupola della Chiesa dell’Annunziata – uno dei simboli di Termini Imerese insieme al magnifico Ponte San Leonardo e ad altri unicum architettonico-paesaggistici del territorio – avvolta da una luna sorniona.
“Abbiamo messo a disposizione dell’organizzazione della Notte Bianca la nostra operosità, la nostra pazienza e la nostra creatività – afferma Salvatore Chierchiaro, coordinatore dei Maestri Infioratori di Termini Imerese – ricevendo grande entusiasmo danumerose persone incuriosite, giunte a Termini Imerese per la serie di eventi in programma. Siamo lieti di aver contribuito al successo di una delle manifestazioni estive più importanti della città”.
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…