IL CAMBIAMENTO CHE NON SI VEDE

L’impressione, speriamo smentita, è quella di avere un Governo del paese in seria difficoltà, ma che prova a nasconderle dietro ai soliti toni aggressivi da parte del primo Cittadino. Infatti giorno 24 dopo, esattamente 114 giorni dalla data di scadenza verrà portato in Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione del 2018. Un Bilancio di Previsione che porta in se delle scelte che rendono meno sicuro e più imprevedibile il futuro di questa comunità, che rischia di fare delle brusche retromarce sui servizi alla persona e in generale ai nostri cittadini. Infatti vengono sospese la mensa scolastica, l’assistenza domiciliare agli anziani e l’assistenza ai soggetti diversamente abili, non vengono garantiti i contributi alle associazioni che operano nel campo della solidarietà sociale alle associazioni sportive e alle associazioni e i circoli degli anziani (in questi ultimi tre capitoli è previsto zero). Viene ridotto, il contributo per il Giro Podistico e probabilmente parecchi altri contributi.
Ecco perché auspichiamo che vengano apportati a questo Bilancio di Previsione alcuni correttivi, cosa possibile durante l’approvazione in Consiglio Comunale.
Noi come Gruppo abbiamo preparato degli emendamenti che garantiscano fin da subito questi servizi essenziali, cosa possibile attraverso la riduzione di tante spese non necessarie, delle quali da tempo non sentivamo più parlare ma che in questa consiliatura sono tornati di moda, quali esperti del Sindaco (circa 15.000 euro), rimborso permessi e missioni degli Amministratori (circa 11.000 euro), spese per sanzioni, spese per collaborazioni esterne o supporto agli uffici (circa 15.000 euro) e tante altre…
Siamo certi che il Gruppo Consiliare di maggioranza saprà fare tesoro del lavoro fatto con la presentazione degli emendamenti da parte del Gruppo di Castelbuono in Comune.

Castelbuono in Comune
Gruppo Consiliare

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

6 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

7 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

9 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

12 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

14 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

18 ore ago