L’impressione, speriamo smentita, è quella di avere un Governo del paese in seria difficoltà, ma che prova a nasconderle dietro ai soliti toni aggressivi da parte del primo Cittadino. Infatti giorno 24 dopo, esattamente 114 giorni dalla data di scadenza verrà portato in Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione del 2018. Un Bilancio di Previsione che porta in se delle scelte che rendono meno sicuro e più imprevedibile il futuro di questa comunità, che rischia di fare delle brusche retromarce sui servizi alla persona e in generale ai nostri cittadini. Infatti vengono sospese la mensa scolastica, l’assistenza domiciliare agli anziani e l’assistenza ai soggetti diversamente abili, non vengono garantiti i contributi alle associazioni che operano nel campo della solidarietà sociale alle associazioni sportive e alle associazioni e i circoli degli anziani (in questi ultimi tre capitoli è previsto zero). Viene ridotto, il contributo per il Giro Podistico e probabilmente parecchi altri contributi.
Ecco perché auspichiamo che vengano apportati a questo Bilancio di Previsione alcuni correttivi, cosa possibile durante l’approvazione in Consiglio Comunale.
Noi come Gruppo abbiamo preparato degli emendamenti che garantiscano fin da subito questi servizi essenziali, cosa possibile attraverso la riduzione di tante spese non necessarie, delle quali da tempo non sentivamo più parlare ma che in questa consiliatura sono tornati di moda, quali esperti del Sindaco (circa 15.000 euro), rimborso permessi e missioni degli Amministratori (circa 11.000 euro), spese per sanzioni, spese per collaborazioni esterne o supporto agli uffici (circa 15.000 euro) e tante altre…
Siamo certi che il Gruppo Consiliare di maggioranza saprà fare tesoro del lavoro fatto con la presentazione degli emendamenti da parte del Gruppo di Castelbuono in Comune.

Castelbuono in Comune
Gruppo Consiliare