Presso la sede storica del comune di Termini Imerese è stata sottoscritta dal sindaco Francesco Giunta e dal dirigente regionale Vincenzo Lo Meo, la convenzione che prevede l’ausilio degli uomini della Forestale per la cura e la manutenzione straordinaria di alcune aree di verde pubblico che si trovano in uno stato di particolare abbandono.
In particolare, gli uomini della Forestale si occuperanno della manutenzione e del ripristino della villetta sita in contrada Ponticello, della villa della Marina e del parco della Serpentina “Paolo Balsamo”. Questa prima partnership proseguirà fino ai primi giorni del mese di agosto e vedrà impegnate circa dieci unità.
Al riguardo il sindaco Francesco Giunta ha tenuto a ringraziare il dott. Vincenzo Lo Meo e l’ing. Francesco Dugo dell’assessorato regionale, che hanno consentito l’apertura del rapporto di collaborazione tra istituzioni che si auspica possa proseguire nel prossimo futuro attraverso una collaborazione ancora più strutturata.
“Cercheremo – conclude il sindaco – di sopperire alle note carenze di natura economica dell’ente che troppo spesso non ci consentono di attivare quei servizi necessari richiesti dalla grande maggioranza dei nostri concittadini”.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…