Presso la sede storica del comune di Termini Imerese è stata sottoscritta dal sindaco Francesco Giunta e dal dirigente regionale Vincenzo Lo Meo, la convenzione che prevede l’ausilio degli uomini della Forestale per la cura e la manutenzione straordinaria di alcune aree di verde pubblico che si trovano in uno stato di particolare abbandono.
In particolare, gli uomini della Forestale si occuperanno della manutenzione e del ripristino della villetta sita in contrada Ponticello, della villa della Marina e del parco della Serpentina “Paolo Balsamo”. Questa prima partnership proseguirà fino ai primi giorni del mese di agosto e vedrà impegnate circa dieci unità.
Al riguardo il sindaco Francesco Giunta ha tenuto a ringraziare il dott. Vincenzo Lo Meo e l’ing. Francesco Dugo dell’assessorato regionale, che hanno consentito l’apertura del rapporto di collaborazione tra istituzioni che si auspica possa proseguire nel prossimo futuro attraverso una collaborazione ancora più strutturata.
“Cercheremo – conclude il sindaco – di sopperire alle note carenze di natura economica dell’ente che troppo spesso non ci consentono di attivare quei servizi necessari richiesti dalla grande maggioranza dei nostri concittadini”.