L’ Associazione Regionale del Club Alcologici Territoriali (Metodo Hudolin) , Associazione Italiana del Club Alcologici Territoriali (Metodo Hudolin) con WACAT World Association Club con il patrocino del Comune di Petralia Sottana promuovono un CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’APPROCCIO ECOLOGICO-SOCIALE AI PROBLEMI ALCOLCORRELATI E COMPLESSI (Metodologia Hudolin).
Il corso si terrà dal 25 al 30 giugno 2018 presso l’ EX CONVENTO DEI PADRI RIFORMATI a Petralia Sottana con ISCRIZIONE GRATUITA.
Potranno partecipare sino ad un massimo di 72 corsisti di varie professionalità, provenienti dai servizi pubblici, dal privato sociale e dal volontariato e quanti altri intendono operare nel campo della prevenzione e del trattamento dei problemi alcol correlati.
Finalità
Promuovere un confronto tra sistema dei servizi socio-sanitari, la realtà dei Club Alcologici Territoriali( metodo Hudolin) e la Comunità Locale sull’approccio all’alcol e ai problemi alcol correlati incentrato sulla metodologia Hudolin.
Sensibilizzare i corsisti a mettere in discussione convinzioni e comportamenti nei confronti del bere, dei problemi alcol correlati e complessi, promuovendo il loro coinvolgimento personale.
Informare circa i problemi alcol correlati e complessi in modo da cogliere il rapporto tra salute e ambiente e tutto ciò che attiene ad ogni aspetto bio-psico-sociale.
Avviare i corsisti ad operare secondo l’approccio ecologico e familiare su cui si fondano i Club Alcologici Tettitoriali (CAT).
Favorire la protezione e promozione della salute nella comunità affrontando anche la multidimensionalità della sofferenza e del disagio( problemi alcol- correlati e sofferenza psichica, problemi alcol correlati e uso di altre sostanze).
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…