A 50 imprese storiche palermitane il riconoscimento come negozio storico di Palermo. Tra queste c’è anche Cipolla Gioielli. La cerimonia di consegna domenica 17 giugno a piazza San Domenico
Ci sarà anche Cipolla Dal 1950 Gioielli tra le 50 aziende a cui, alle 10 di domenica 17 giugno – alla presenza del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ma anchedei componenti della commissione promotrice e del comitato tecnico scientifico – saranno consegnati i riconoscimenti “Negozi Storici di Palermo”. Sarà un momento di riflessione e di confronto sull’importanza che ricoprono oggi le imprese “storiche”, patrimonio identitario fondamentale per il nostro territorio.
A farsi promotori del primo avviso rivolto ai soggetti produttivi della nostra città per ottenere l’ambito riconoscimento sono stati Confcommercio Palermo, Fondazione “Salvare Palermo”, associazione “Cassaro Alto”, “Progetto Policoro” di Palermo e Cooperativa “Terradamare”, comunicando i riconoscimenti a quelle 50 imprese che – tra “botteghe”, “mestieri antichi”, “locali di tradizione” e “alberghi storici” – esprimono oggi un primo elenco di attività testimonianza di ammirevole passione nel continuare a fare impresa nella nostra città. Considerato il successo riscontrato, questo è solo il primo passo perché si prevedono ulteriori avvisi con l’inserimento di nuove categorie.
La cerimonia di domenica prossima sarà pubblica e, si spera, quanto più possibile partecipata non solo da quanti magari queste attività le hanno viste nascere, ma anche da coloro che nel tempo le hanno frequentate e vissute come luoghi custodi di memoria.
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…