Seri problemi di traffico oggi pomeriggio a Cefalù a causa di una grossa buca verificatasi in una importante arteria cittadina.
All’altezza di Astro Suite, hotel 4 stelle del lungomare, e dei campetti dell’Oratorio Artigianelli, è franato il manto stradale, determinando una buca profonda oltre 90 cm e con una bocca superiore larga (dopo i primi interventi) almeno 2 mt quadri.
La frana dell’asfalto ha ostruito la fognatura provocandone la ostruzione e la fuoriuscita di liquidi maleodoranti in scantinati poco distanti, sottomessi in altezza.
Non si lamentano danni nè a persone nè ad auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.
Sul posto i Vigili Urbani che hanno dapprima chiuso via Pintorno in entrambe le direzioni e le ditte Antonio Provenza spurghi ed Antonello Macajone.
La zona – ci dice il Vicesindaco Enzo Terrasi che ha coordinato gli interventi – è stata già messa in sicurezza e domani mattina con attenzione e sollecitudine si svolgeranno i lavori di ripristino completo.
Le difficoltà risultano, comunque, evidenti e sono legate alla contemporanea presenza della rete fognaria, quella idrica e del metano.
Si preannunciano, comunque, disagi per gli automobilisti amplificati dalla vicinanza di Istituti Scolastici (Liceo Classico Mandralisca, Scuola Media Porpora), dell’Ufficio Postale e di importanti aree a parcheggio adiacenti al lungomare ed alla principale spiaggia della città.
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…