Seri problemi di traffico oggi pomeriggio a Cefalù a causa di una grossa buca verificatasi in una importante arteria cittadina.
All’altezza di Astro Suite, hotel 4 stelle del lungomare, e dei campetti dell’Oratorio Artigianelli, è franato il manto stradale, determinando una buca profonda oltre 90 cm e con una bocca superiore larga (dopo i primi interventi) almeno 2 mt quadri.
La frana dell’asfalto ha ostruito la fognatura provocandone la ostruzione e la fuoriuscita di liquidi maleodoranti in scantinati poco distanti, sottomessi in altezza.
Non si lamentano danni nè a persone nè ad auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.
Sul posto i Vigili Urbani che hanno dapprima chiuso via Pintorno in entrambe le direzioni e le ditte Antonio Provenza spurghi ed Antonello Macajone.
La zona – ci dice il Vicesindaco Enzo Terrasi che ha coordinato gli interventi – è stata già messa in sicurezza e domani mattina con attenzione e sollecitudine si svolgeranno i lavori di ripristino completo.
Le difficoltà risultano, comunque, evidenti e sono legate alla contemporanea presenza della rete fognaria, quella idrica e del metano.
Si preannunciano, comunque, disagi per gli automobilisti amplificati dalla vicinanza di Istituti Scolastici (Liceo Classico Mandralisca, Scuola Media Porpora), dell’Ufficio Postale e di importanti aree a parcheggio adiacenti al lungomare ed alla principale spiaggia della città.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…