Seri problemi di traffico oggi pomeriggio a Cefalù a causa di una grossa buca verificatasi in una importante arteria cittadina.
E’, infatti, franato l’asfalto in via Pintorno, una lunga strada rettilinea che corre al centro tra il lungomare Giardina e la centralissima via Roma.
All’altezza di Astro Suite, hotel 4 stelle del lungomare, e dei campetti dell’Oratorio Artigianelli, è franato il manto stradale, determinando una buca profonda oltre 90 cm e con una bocca superiore larga (dopo i primi interventi) almeno 2 mt quadri.
La frana dell’asfalto ha ostruito la fognatura provocandone la ostruzione e la fuoriuscita di liquidi maleodoranti in scantinati poco distanti, sottomessi in altezza.
Non si lamentano danni nè a persone nè ad auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.
Sul posto i Vigili Urbani che hanno dapprima chiuso via Pintorno in entrambe le direzioni e le ditte Antonio Provenza spurghi ed Antonello Macajone.
La zona – ci dice il Vicesindaco Enzo Terrasi che ha coordinato gli interventi – è stata già messa in sicurezza e domani mattina con attenzione e sollecitudine si svolgeranno i lavori di ripristino completo.
Le difficoltà risultano, comunque, evidenti e sono legate alla contemporanea presenza della rete fognaria, quella idrica e del metano.
Si preannunciano, comunque, disagi per gli automobilisti amplificati dalla vicinanza di Istituti Scolastici (Liceo Classico Mandralisca, Scuola Media Porpora), dell’Ufficio Postale e di importanti aree a parcheggio adiacenti al lungomare ed alla principale spiaggia della città.