La Società moderna vive problematiche gravi che investono in modo significativo gli equilibri familiari e le dinamiche istituzionali di quanti coinvolti nella gestione della cosa pubblica di una comunità.
L’ Amministrazione di Castelbuono – si legge in una nota – non vuole drammatizzare questi episodi ma nel contempo neanche girare lo sguardo da un altro lato, vuole aprire invece un confronto con la comunità chiedendo a tutti e ad ognuno in particolare di riflettere sul proprio agire quotidiano.
Amministratori, genitori, operatori sociali e scolastici dobbiamo chiederci – si legge – cosa abbiamo fatto e cosa possiamo fare per rendere i nostri figli, i giovani e alunni consapevoli delle problematiche che ogni giorno si devono affrontare. Sicuramente non è la droga, l’alcool, la violenza e il bullismo a renderci protagonisti del nostro futuro. Il confronto, l’ ascolto reciproco, il determinarci sulle buone pratiche ci può aiutare a vivere in armonia pur tra mille difficoltà guardando il mondo che ci circonda con fiducia e speranza.
Per tale ragione l’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli istituti scolastici di Castelbuono, l’Università e l’ASP di Palermo hanno organizzato due seminari dal titolo “La Comunità allo Specchio” per confrontarci senza pregiudizi e tabù.
Gli appuntamenti venerdì 1 giugno, ore 10.30 Auditorium del Liceo Scientifico e martedì 5 giugno, aula consiliare, ore 10.30
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…