Europarlamentare M5S a Campofelice

A quattro anni esatti dall’inizio del mandato a Bruxelles, l’europarlamentare siciliano Ignazio Corrao (M5S) lancia la sfida di far tappa in ciascuno del 390 comuni siciliani.
“Assicuro di toccare tutti i Comuni, nessuno escluso, della Regione Siciliana e quanti più possibile della Sardegna. So che sono già stato quasi dappertutto e tante volte, così come tante volte continuerò a tornare in questo ultimo anno nei Comuni più grandi o importanti. Ma in questo ultimo anno voglio assicurarmi in maniera sistematica di non dimenticare niente e nessuno, seguendo un elenco numerico per ascoltare le istanze di tutti i territori e dei cittadini siciliani. Voglio toccare ciascuno dei 390 Comuni siciliani”. Ad annunciarlo è l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao che esattamente quattro anni fa, il 25 maggio del 2018, forte di oltre 70 mila voti di preferenza tra Sicilia e Sardegna, iniziava a portare le istanze del territorio a Bruxelles, dall’ambiente all’agricoltura, all’allevamento alla pesca, dai precari alla tutela del made in.
“Il 25 maggio 2014 – scrive Corrao sui social – avevo 30 anni, i capelli lunghi, il pizzetto alla d’Artagnan, tanti sogni nel cassetto e la voglia di cambiare il mondo, partendo dalla mia terra. Oggi, il 25 maggio 2018, ho 34 anni, sono papà di una splendida bimba di 2 mesi, ho i capelli corti e la barba bianca, ancora più sogni nel cassetto e la stessa voglia di continuare a cambiare il mondo partendo dalla mia terra. Oggi inizia il mio ultimo anno di mandato, con i migliori auspici di poter trasformare, da forza di Governo, in realtà le tante proposte che abbiamo fatto in questi anni. In questi 4 anni non mi sono mai fermato. Lo avete visto, ho girato come una trottola e oltre all’impegno totale che ci ho messo come portavoce europeo ho provato sempre a dare sempre il massimo anche a livello nazionale, regionale e locale, dove ho avuto anche l’onere e onore di ricoprire dei ruoli di coordinamento. Nell’ultimo anno, oltre a continuare a far il massimo a tutti i livelli, vorrei assicurarmi di rendicontare il lavoro fatto e fare il punto sul da farsi (specialmente ora che andiamo al Governo) su tutto il mio territorio di appartenenza in maniera capillare” chiosa l’europarlamentare.
Tra i primi appuntamenti:
27 maggio – ore 10.00 Campofelice di Roccella

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

16 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

2 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago