Il comisano Marco Guccione riceve il “Premio Rai-Cinema Channel”

Non bisogna mai smettere di sognare nella vita e soprattutto di inseguire i propri sogni: sta accadendo al giovane comisano Marco Guccione, 26 anni, che lo scorso 29 aprile ha ricevuto a Roma, presso il teatro Olimpico, il “Premio Rai-Cinema Channel” al Festival Internazionale dei Tulipani di Seta Nera per il docufilm >, scritto e diretto da Virginia Barrett.

Guccione ha curato la colonna sonora del docufilm, forte della sua passione per la musica che lo vede come attuale tastierista della vera cover band dei Pooh e del suo legame con Roby Facchinetti. Un giovane siciliano modello che, grazie ai sacrifici, è riuscito a laurearsi in Economia presso l’Università degli studi di Catania e da gennaio si è trasferito a Roma dove lavora presso un noto gruppo bancario.

La sua passione? “Cantare e suonare con le stastiere – ci racconta visibilmente emozionato- ho composto, arrangiato e registrato i brani strumentali per il docufilm “A me resta la speranza” ed essere premiato ha significato per me che i sogni possono diventare realtà, basta avere pazienza, costanza e perseveranza. Nella mia via non ho mai smesso di inseguire e realizzare i miei sogni. Essendo un gran fan dei Pooh, per me Roby Facchinetti è un riferimento come cantante e tastierista, ho avuto l’occasione di essere il tastierista della vera cover band dei Pooh ed essere stato in tour per tutta Italia per tre anni, percorrendo migliaia e migliaia di chilometri e suonando in tantissime città. Questo premio lo dedico alla mia terra, alla mia famiglia, ai giovani. Fai col cuore, non si sbaglia mai”.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

5 mesi ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

5 mesi ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 mesi ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 mesi ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

5 mesi ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

5 mesi ago