Bompietro 1965
Il Bompietro può essere indubbiamente considerata la Juventus delle Madonie, dal momento che si è aggiudicato il torneo più di tutti, vale a dire per ben otto volte nella storia: con la Vis nel ’50, ’52, ’53, ’60 e ’61; con l’Italia nel ’65, ’66 e ’67. Si sono laureati per quattro volte campioni, invece, Campofelice di Roccella (con l’Intrepida nel ’54, il Campofelice nel ’62 e nel ’73, con l’Aurora Rossa nel ’75), Cefalù (con l’Acli nel ’63, i Ferrovieri nel ’68, la Stella Azzurra nel ’77 e ’78), e Collesano (nel ’70, ’71, ’72 e ’74).
Due vittorie ciascuno le hanno conquistate Castelbuono (con la Castelbuonese nel ’58 e nel ’59), Cerda (nel ’79 e nell’80), Gangi (con il Raimondi nel ’56 e nell’82) e Petralia Sottana (nell’81 e nell’83). Infine, una vittoria a testa per Alia (’76), Alimena (’55), Caccamo (con la Cartagine nel ’64), Caltavuturo (’69), Castellana Sicula (’51), Polizzi Generosa (’57), Petralia Soprana (con la Raffo-Fasanò nel ’97).
Per anni il Torneo delle Madonie si svolse secondo i canoni tradizionali del girone all’italiana; nel ’78, anche per via dell’aumento smisurato delle squadre, fu suddiviso in due categorie: una cosiddetta di Eccellenza, con in palio il titolo, l’altra normale con promozioni per accedere nel raggruppamento più importante. Rimase comunque invariata la formula del tesseramento dei giocatori con l’introduzione prima di uno e successivamente di due calciatori “stranieri”, in pratica già tesserati per altre squadre, o in ogni caso né nativi e neppure residenti nel comprensorio madonita.
Nella foto la formazione del Bompietro 1965 che ha poi vinto il suo 7^ Torneo a Termini Imerese battendo il Cefalù nello spareggio per 1-0
In piedi da sn.
Calabrese D. – D’Alleo – Calderaro – Vaccarella P. – Lio – Di Figlia – Di Gangi – Calabrese G. – Alaimo
In basso da sn
Lima – Vaccarella F. – Geraci – Iannello – Alleri – Russo
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…