Ospedale Giglio, la Fp Cgil dona tre sedie a rotelle. “Un segno tangibile della nostra presenza”.

Donate stamattina dalla Fp Cgil Palermo tre sedie rotelle al reparto di Riabilitazione della Fondazione Giglio di Cefaù. “L’idea, nel segno della collaborazione, è nata per lasciare un segno tangibile della nostra presenza – spiegano il segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Palermo, Giovanni Cammuca, Valerio Lombardo, responsabile della sanità privata Fp Cgil e Benito Rodo, segretario aziendale Fp Cgil. – Ci siamo insediti da poco all’ospedale Giglio, in un anno e mezzo siamo riusciti a costruire una rappresentanza aziendale numerosa, sia di medici che del comparto. E vogliamo che ci si ricordi che la Funzione pubblica è sempre lì, che è presente, con i suoi iscritti, soprattutto per affrontare i problemi, che non mancano”.
La Fp Cgil chiede di poter incontrare presto il presidente della Fondazione per un esame della situazione. “Ci sono reparti chiusi e altri che stanno per chiudere. Gli ultimi due reparti in sofferenza, con seri problemi, sono Eurodinamica e Chirurgia vascolare. Da tempo denunciamo questa situazione di difficoltà – aggiungono Cammuca e Lombardo – Una recente delibera della giunta regionale ha modificato gli assetti statuatari della fondazione, ha tolto il direttore generale e ha affidato tutto nelle mani del presidente e del cda. Anche per questo sollecitiamo l’incontro”.

Redazione

Recent Posts

La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

2 ore ago

Casteldaccia, inconcepibile una tragedia simile,urge un intervento legislativo nazionale

"Una strage dietro l'altra seguito dal coro di lacrime per poi lasciare tutto come prima.Mandati…

2 ore ago

Operai morti a Casteldaccia, Schifani: «Dolore profondo»

«È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a…

3 ore ago

Cefalu’,incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Serale Mandralisca

Si è svolto un interessante incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile di…

4 ore ago

La Sicilia digitalizzata: dalla quotidianità alla medicina

I paesaggi incantati della Sicilia, la sua grande storia, il cibo prelibato e  il calore…

9 ore ago