A.M.A. il Tuo Tempo: raccolta fondi AIL

Da quest’anno grazie al signor Franco Petarra che ha passato il testimone, l’associazione A.M.A. il Tuo Tempo è stata impegnata per la raccolta fondi AIL nei giorni di sabato 17 marzo e domenica 18 in occasione della vendita delle uova e delle colombe AIL.
La sede di Palermo dell’AIL – scrive la presidente di AMA il Tuo Tempo Elisa Maranto – sabato 7 aprile ha invitato presso la divisione di ematologia dell’ ospedale Cervello, alcuni dei nostri soci, che hanno avuto la possibilità di poter vedere con i propri occhi, ciò che di indispensabile ed utile l’AIL da circa 25 anni svolge per rendere il più possibile gradevole e indolore le giornate dei pazienti.
Ad accogliere i nostri soci – dice Elisa Maranto – sono state alcune volontarie AIL guidate dalla responsabile Cristina Bella, infermieri e biologi dell’ospedale, in particolare i nostri soci hanno avuto la possibilità di visitare il Centro di accoglienza dove i pazienti vengono indirizzati ed aiutati dalle volontarie, il day hospital, il Centro trasfusionale, il laboratorio ed infine la casa AIL, una casa che si trova a poca distanza dall’ospedale, che accoglie i pazienti ed i familiari fuori sede che sono costretti a spostarsi a Palermo per usufruire delle cure necessarie presso l’ospedale. Gli ospiti inoltre hanno la possibilità di usufruire di un Servizio Navetta da e per l’Ospedale Cervello in modo da agevolare i loro spostamenti quotidiani.
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfoma e Mieloma), vive grazie ai numerosi volontari che donano il proprio tempo all’associazione, collaborando all’ideazione ed alla realizzazione degli interventi a sostegno dei pazienti e grazie agli innumerevoli sostenitori che, attraverso piccole e grandi donazioni, finanziano economicamente la realizzazione delle attività destinate al benessere dei pazienti onco-ematologici.
Ad oggi – conclude Elisa Maranto – alla sede di Palermo si contano circa 200 volontari che quotidianamente danno il loro contributo e supportano i pazienti, in più organizzano numerosi eventi e manifestazioni per la raccolta fondi.
Il prossimo evento che vedrà coinvolta Cefalù si svolgerà in occasione della vendita delle stelle di Natale l’8 dicembre.

 

Redazione

Recent Posts

Guerra in medio oriente e razzismo in occidente. Qual è la verità?

Dilaga l’odio antisemita. Le università sono in fiamme, si aggrediscono gli ebrei nelle aule, nelle…

7 minuti ago

L’assemblea dei soci della BCC MADONIE approva il bilancio con oltre 6 milioni di euro di utili

L'assemblea dei soci della BCC MADONIE riunitasi presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana…

15 ore ago

Targa Florio a Polizzi Generosa:informazioni utili su chiusura strada, divieti di sosta, orari gara, parcheggi

Per consentire a tutti i cittadini di prepararsi al meglio in previsione dell’evento che nei…

16 ore ago

Festival della pastorizia a Petralia Sottana

Il Festival ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione pubblica e di coinvolgere gli attori interessati sul…

17 ore ago

ArcheoClub. Chiese aperte 11 e 12 maggio 2024

Ritorna per il 30° anno la Manifestazione nazionale dell’Archeoclub d’Italia “Chiese aperte” che si terrà…

21 ore ago

Cefalù – San Francesco. Presentazione iconografie e libro

Le iconografie nella cappella del SS. Sacramento ed il libro "Albe e Messe sulla Rocca",…

21 ore ago