Da quest’anno grazie al signor Franco Petarra che ha passato il testimone, l’associazione A.M.A. il Tuo Tempo è stata impegnata per la raccolta fondi AIL nei giorni di sabato 17 marzo e domenica 18 in occasione della vendita delle uova e delle colombe AIL.
La sede di Palermo dell’AIL – scrive la presidente di AMA il Tuo Tempo Elisa Maranto – sabato 7 aprile ha invitato presso la divisione di ematologia dell’ ospedale Cervello, alcuni dei nostri soci, che hanno avuto la possibilità di poter vedere con i propri occhi, ciò che di indispensabile ed utile l’AIL da circa 25 anni svolge per rendere il più possibile gradevole e indolore le giornate dei pazienti.
Ad accogliere i nostri soci – dice Elisa Maranto – sono state alcune volontarie AIL guidate dalla responsabile Cristina Bella, infermieri e biologi dell’ospedale, in particolare i nostri soci hanno avuto la possibilità di visitare il Centro di accoglienza dove i pazienti vengono indirizzati ed aiutati dalle volontarie, il day hospital, il Centro trasfusionale, il laboratorio ed infine la casa AIL, una casa che si trova a poca distanza dall’ospedale, che accoglie i pazienti ed i familiari fuori sede che sono costretti a spostarsi a Palermo per usufruire delle cure necessarie presso l’ospedale. Gli ospiti inoltre hanno la possibilità di usufruire di un Servizio Navetta da e per l’Ospedale Cervello in modo da agevolare i loro spostamenti quotidiani.
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfoma e Mieloma), vive grazie ai numerosi volontari che donano il proprio tempo all’associazione, collaborando all’ideazione ed alla realizzazione degli interventi a sostegno dei pazienti e grazie agli innumerevoli sostenitori che, attraverso piccole e grandi donazioni, finanziano economicamente la realizzazione delle attività destinate al benessere dei pazienti onco-ematologici.
Ad oggi – conclude Elisa Maranto – alla sede di Palermo si contano circa 200 volontari che quotidianamente danno il loro contributo e supportano i pazienti, in più organizzano numerosi eventi e manifestazioni per la raccolta fondi.
Il prossimo evento che vedrà coinvolta Cefalù si svolgerà in occasione della vendita delle stelle di Natale l’8 dicembre.
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…