Bar museo Minà Palumbo, cercasi gestore

Il Comune di Castelbuono avvisa che l’Istituzione Museale Francesco Minà Palumbo intende avviare un procedimento finalizzato all’individuazione di un concessionario, fra i titolari di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, interessato a partecipare alla procedura di affidamento per la gestione del Bar presente all’interno dell’Istituzione stessa.
Il presente avviso – precisa il Comune – ha lo scopo esclusivamente esplorativo e non comporta l’instaurazione di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali nei confronti dell’Istituzione Museale Francesco Minà Palumbo, che si riserva la potestà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte il procedimento con atto motivato. L’obiettivo dell’Istituzione Museale, consiste nel dare avvio al procedimento di selezione del soggetto concessionario, al termine di uno specifico confronto concorrenziale operato tra le proposte presentate. In particolare, il presente avviso è rivolto principalmente ad operatori del settore, che attraverso la presentazione di adeguata documentazione dimostrino di avere maturato esperienze nella gestione di strutture similari.
L’affidamento della gestione del Bar dell’Istituzione Museale si propone come obiettivo la realizzazione dei seguenti servizi:
• somministrazione di alimenti e bevande;
• servizio di pulizia dello spazio esterno al Bar e dell’intero chiostro di San Francesco sede del Museo Francesco Minà Palumbo;
• supporto logistico per tutte le manifestazioni ed eventi organizzati dal Museo e/o dal Comune di Castelbuono nello spazio esterno del Chiostro di San Francesco.
Possono manifestare interesse a partecipare alla procedura i soggetti, che dimostrino un’esperienza specifica e documentabile nel campo della somministrazione di alimenti e bevande. L’Istituzione Museale avvierà con i soggetti interessati un confronto concorrenziale, sulla scorta della proposta presentata, finalizzato all’individuazione e alla definizione degli strumenti e delle modalità più idonee a soddisfare gli obiettivi dell’ Istituzione Museale, garantendo la parità di trattamento dei partecipanti.
Gli uffici dell’Istituzione Museale sono inoltre a disposizione per concordare con gli interessati (previa prenotazione ai recapiti riportati in calce) visite e sopralluoghi alla struttura.

 

Redazione

Recent Posts

AL GIORNALISTA E SCRITTORE GIUSEPPE SOTTILE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE OMNIA CITTA’ DI GANGI

Assegnato al giornalista e scrittore Giuseppe Sottile il premio Nazionale Omnia Città di Gangi 2024. Il premio è stato promosso dal Comune…

29 minuti ago

TENTA DI CORROMPERE I CARABINIERI PER NON SOTTOPORSI ALL’ETILOMETRO

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, residente…

1 ora ago

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days Vespa,Sicilia in Vespa e tra…

11 ore ago

Ancora una sconfitta per il Palermo,1-0 contro lo Spezia

92 e adesso 93 sono gli anni che il Palermo non vince contro lo Spezia,infatti…

16 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

23 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

1 giorno ago