Il Comune di Castelbuono avvisa che l’Istituzione Museale Francesco Minà Palumbo intende avviare un procedimento finalizzato all’individuazione di un concessionario, fra i titolari di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, interessato a partecipare alla procedura di affidamento per la gestione del Bar presente all’interno dell’Istituzione stessa.
Il presente avviso – precisa il Comune – ha lo scopo esclusivamente esplorativo e non comporta l’instaurazione di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali nei confronti dell’Istituzione Museale Francesco Minà Palumbo, che si riserva la potestà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte il procedimento con atto motivato. L’obiettivo dell’Istituzione Museale, consiste nel dare avvio al procedimento di selezione del soggetto concessionario, al termine di uno specifico confronto concorrenziale operato tra le proposte presentate. In particolare, il presente avviso è rivolto principalmente ad operatori del settore, che attraverso la presentazione di adeguata documentazione dimostrino di avere maturato esperienze nella gestione di strutture similari.
L’affidamento della gestione del Bar dell’Istituzione Museale si propone come obiettivo la realizzazione dei seguenti servizi:
• somministrazione di alimenti e bevande;
• servizio di pulizia dello spazio esterno al Bar e dell’intero chiostro di San Francesco sede del Museo Francesco Minà Palumbo;
• supporto logistico per tutte le manifestazioni ed eventi organizzati dal Museo e/o dal Comune di Castelbuono nello spazio esterno del Chiostro di San Francesco.
Possono manifestare interesse a partecipare alla procedura i soggetti, che dimostrino un’esperienza specifica e documentabile nel campo della somministrazione di alimenti e bevande. L’Istituzione Museale avvierà con i soggetti interessati un confronto concorrenziale, sulla scorta della proposta presentata, finalizzato all’individuazione e alla definizione degli strumenti e delle modalità più idonee a soddisfare gli obiettivi dell’ Istituzione Museale, garantendo la parità di trattamento dei partecipanti.
Gli uffici dell’Istituzione Museale sono inoltre a disposizione per concordare con gli interessati (previa prenotazione ai recapiti riportati in calce) visite e sopralluoghi alla struttura.