L’apprezzamento del Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando per l’operazione della squadra del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) delle Madonie che stanotte ha portato in salvo l’escursionista palermitano che nella giornata di ieri si era perso sulle Madonie.
L’uomo dopo aver perso l’orientamento è riuscito a lanciare l’s.o.s. che è stato immediatamente intercettato dai tecnici del Cnsas i quali sono riusciti a raggiungerlo, malgrado le condizioni metereologiche avverse, attraverso il sistema “sms locator”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Petralia, il 118, una squadra del Cnsas delle Madonie e due squadre da Palermo.
“il mio apprezzamento va alla squadra intera dei soccorritori e a tutti i protagonisti del salvataggio dell’escursionista che con la loro professionalità e la loro presenza costante sul territorio garantiscono ogni giorno la sicurezza dei cittadini e dei visitatori della zona delle Madonie” lo ha dichiarato il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando.
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…
Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…
Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…
Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…
Nelle scorse ore è stato lanciato l'allarme rosso: ecco il motivo pericolo inaspettato che è…
Il Regno Unito trema per le condizioni di Re Carlo III: indiscrezioni e immagini recenti…