L’apprezzamento del Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando per l’operazione della squadra del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) delle Madonie che stanotte ha portato in salvo l’escursionista palermitano che nella giornata di ieri si era perso sulle Madonie.
L’uomo dopo aver perso l’orientamento è riuscito a lanciare l’s.o.s. che è stato immediatamente intercettato dai tecnici del Cnsas i quali sono riusciti a raggiungerlo, malgrado le condizioni metereologiche avverse, attraverso il sistema “sms locator”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Petralia, il 118, una squadra del Cnsas delle Madonie e due squadre da Palermo.
“il mio apprezzamento va alla squadra intera dei soccorritori e a tutti i protagonisti del salvataggio dell’escursionista che con la loro professionalità e la loro presenza costante sul territorio garantiscono ogni giorno la sicurezza dei cittadini e dei visitatori della zona delle Madonie” lo ha dichiarato il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando.
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…