L’apprezzamento del Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando per l’operazione della squadra del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) delle Madonie che stanotte ha portato in salvo l’escursionista palermitano che nella giornata di ieri si era perso sulle Madonie.

L’uomo dopo aver perso l’orientamento è riuscito a lanciare l’s.o.s. che è stato immediatamente intercettato dai tecnici del Cnsas i quali sono riusciti a raggiungerlo, malgrado le condizioni metereologiche avverse, attraverso il sistema “sms locator”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Petralia, il 118, una squadra del Cnsas delle Madonie e due squadre da Palermo.

“il mio apprezzamento va alla squadra intera dei soccorritori e a tutti i protagonisti del salvataggio dell’escursionista che con la loro professionalità e la loro presenza costante sul territorio garantiscono ogni giorno la sicurezza dei cittadini e dei visitatori della zona delle Madonie” lo ha dichiarato il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando.