Un nuovo mezzo per la protezione civile di Geraci Siculo

L’Associazione Protezione Civile Geraci Siculo , presieduta  da  Pietro Crisafi,  ha  ricevuto
dall’Associazione Caritas” un Doblò Fiat attrezzato per il trasporto disabili. L’autoveicolo é stato donato
all associazione Protezione civile Geraci Siculo, che lo gestirà utilizzandolo per le attività di trasporto delle persone svantaggiate.
Ha preso il via il progetto che prevede la fruizione del servizio per la mobilità dei cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria.
L’Associazione collaborerà a fianco delle Istituzioni.
Il mezzo  è un Fiat Doblò appositamente attrezzato ed omologato per il trasporto di persone su sedia a rotella.lassociazione di Volontariato Protezione Civile di Geraci Siculo, nasce per operare a favore di tutti coloro i quali abbiano bisogno e necessità in situazioni particolari e di pericolo. La prevenzione dei rischi naturali, il soccorso ed il ripristino a seguito di calamità. Sono le attivitàche la nostra associazione cercherà di portare avanti. Circa 40 sono i volontari iscritti, con una operatività di servizio elevata durante lanno.L ‘Associazione intende migliorare la preparazione dei Volontari con corsi di specializzazione sempre più mirati; migliorare ed integrare l’attrezzatura  di cui si é dotata; organizzare e partecipare ad esercitazioni ed essere sempre più pronti per eventuali allertamenti dovuti a calamità naturali.. Non è mai troppo tardi e non vi è alcun motivo per cui si dovrebbe smettere di imparare solo perché già si lavora o si ha finito di studiare.
Il volontariato è dare tempo, energie e competenze liberamente. I volontari hanno preso la decisione di aiutare spontaneamente, senza pressioni ad agire per gli altri. Se può essere vero che una sola persona non può risolvere tutti i problemi, ciò che ognuno può fare è rendere quel piccolo angolo di mondo dove vive un pò migliore.
A tal proposito l’ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE GERACI SICULO RINGRAZIA LA FAMIGLIA ALBANESE IN MEMORIA ALLA DR.sa GIOVANNONE.

redazione

Recent Posts

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

3 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

5 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

9 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

11 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

21 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

22 ore ago