L’Associazione Protezione Civile Geraci Siculo , presieduta  da  Pietro Crisafi,  ha  ricevuto
dall’Associazione Caritas” un Doblò Fiat attrezzato per il trasporto disabili. L’autoveicolo é stato donato
all associazione Protezione civile Geraci Siculo, che lo gestirà utilizzandolo per le attività di trasporto delle persone svantaggiate.
Ha preso il via il progetto che prevede la fruizione del servizio per la mobilità dei cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria.
L’Associazione collaborerà a fianco delle Istituzioni.
Il mezzo  è un Fiat Doblò appositamente attrezzato ed omologato per il trasporto di persone su sedia a rotella.lassociazione di Volontariato Protezione Civile di Geraci Siculo, nasce per operare a favore di tutti coloro i quali abbiano bisogno e necessità in situazioni particolari e di pericolo. La prevenzione dei rischi naturali, il soccorso ed il ripristino a seguito di calamità. Sono le attivitàche la nostra associazione cercherà di portare avanti. Circa 40 sono i volontari iscritti, con una operatività di servizio elevata durante lanno.L ‘Associazione intende migliorare la preparazione dei Volontari con corsi di specializzazione sempre più mirati; migliorare ed integrare l’attrezzatura  di cui si é dotata; organizzare e partecipare ad esercitazioni ed essere sempre più pronti per eventuali allertamenti dovuti a calamità naturali.. Non è mai troppo tardi e non vi è alcun motivo per cui si dovrebbe smettere di imparare solo perché già si lavora o si ha finito di studiare.
Il volontariato è dare tempo, energie e competenze liberamente. I volontari hanno preso la decisione di aiutare spontaneamente, senza pressioni ad agire per gli altri. Se può essere vero che una sola persona non può risolvere tutti i problemi, ciò che ognuno può fare è rendere quel piccolo angolo di mondo dove vive un pò migliore.
A tal proposito l’ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE GERACI SICULO RINGRAZIA LA FAMIGLIA ALBANESE IN MEMORIA ALLA DR.sa GIOVANNONE.