Mangia, bevi, ama!

“Mangia, bevi, ama” è una iniziativa di Abbazia Santa Anastasia in collaborazione con produttori, giornalisti e professionisti del panorama enogastronomico siciliano.

L’iniziativa vuole essere invito alla sana alimentazione e a un corretto stile di vita, all’amore per la natura e per i prodotti del territorio madonita.

Il primo degli appuntamenti coinvolge lo chef del Bye bye blues stella Michelin Patrizia Di Benedetto per un menù dedicato ai carciofi. Esempio di biodiversità e patrimonio di elementi nutritivi.
Il Calendario

>>> 2 Marzo: Se son carciofi piaceranno – con lo chef stellato Patrizia Di Benedetto, Bye Bye Blues

>>> 3-4 Marzo: Trekking Wineweek – 400 ettari di Madonie in un percorso fra degustazioni e passeggiate naturalistiche

>>> 11 Marzo: Manna all’occhiello – con Giulio Gelardi, filosofo, frassinicultore. L’affascinante storia di un prodotto naturale senza tempo, accompagnato da un menù sperimentale con ricette che riportano spunti raccolti nelle peregrinazioni di Giulio in giro per il mondo alla ricerca di fonti storiche, documenti e racconti di manna.

>>> 19 Marzo: Veggie! Orto madonita – con Agrietica. Regimi alimentari, stili di vita e buon umore. Agrietica e il progetto delle Madonie come ecorisorsa.

>>> 25 Marzo: So pretty, so slowly – con Davide Merlino e Lumaca Madonita. Caviale di lumaca e metodo classico. La storia di un prodotto straordinario che è un successo di bontà.

Redazione

Recent Posts

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

4 minuti ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

1 ora ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

16 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

16 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

23 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

1 giorno ago