“Mangia, bevi, ama” è una iniziativa di Abbazia Santa Anastasia in collaborazione con produttori, giornalisti e professionisti del panorama enogastronomico siciliano.

L’iniziativa vuole essere invito alla sana alimentazione e a un corretto stile di vita, all’amore per la natura e per i prodotti del territorio madonita.

Il primo degli appuntamenti coinvolge lo chef del Bye bye blues stella Michelin Patrizia Di Benedetto per un menù dedicato ai carciofi. Esempio di biodiversità e patrimonio di elementi nutritivi.
Il Calendario

>>> 2 Marzo: Se son carciofi piaceranno – con lo chef stellato Patrizia Di Benedetto, Bye Bye Blues

>>> 3-4 Marzo: Trekking Wineweek – 400 ettari di Madonie in un percorso fra degustazioni e passeggiate naturalistiche

>>> 11 Marzo: Manna all’occhiello – con Giulio Gelardi, filosofo, frassinicultore. L’affascinante storia di un prodotto naturale senza tempo, accompagnato da un menù sperimentale con ricette che riportano spunti raccolti nelle peregrinazioni di Giulio in giro per il mondo alla ricerca di fonti storiche, documenti e racconti di manna.

>>> 19 Marzo: Veggie! Orto madonita – con Agrietica. Regimi alimentari, stili di vita e buon umore. Agrietica e il progetto delle Madonie come ecorisorsa.

>>> 25 Marzo: So pretty, so slowly – con Davide Merlino e Lumaca Madonita. Caviale di lumaca e metodo classico. La storia di un prodotto straordinario che è un successo di bontà.