Il Giornale di Cefalù: Lions per la Pace, Fatima, Elezioni

Non prevalga la grammatica della prevaricazione e dell’odio ma dedichiamoci piuttosto ad esercizi di pace. Così il dirigente scolastico Domenico Castiglia, in una gremita aula “Guernica” del pianoterra della scuola media Porpora. Il concorso “Un poster per la Pace” dei Lions – presidente Leonardo Raso, segretario Carmelo Iraci – ha impegnato, con l’assistenza delle insegnanti Rosalba Mocciaro, Germana Russo e Mariella Piazza, le classi degli alunni nella produzione di tanti disegni sul tema: Il futuro della Pace. Alla presenza del sindaco Rosario Lapunzina,  dell’assessore alla pubblica istruzione Enzo Garbo e del delegato distrettuale Antonina Saverino sono stati consegnati attestati Lions a tutti gli alunni. Sul “podio” sono saliti: Salvatore Incrapera (terzo), Chiara Calabrese (seconda) e Elisa Nicastro (prima); quest’ultima ha anche ricevuto un premio dalla circoscrizione. Bocca dolce, alla fine, per tutti con il buffet preparato dagli alunni dell’Istituto Alberghiero.
Questa domenica pomeriggio, dopo 8 giorni di permanenza nella Chiesa degli Artigianelli, la Madonnina di Fatima, lascia Cefalù. Le preghiere dei bambini, i canti di saluto a Maria e curiosità ed aneddoti in una intervista a Luigi Luighi, custode della statua, portoghese che vive a Roma, volontario della associazione apostolato mondiale di Fatima.
Ultimi giorni di campagna elettorale prima delle elezioni del 4 marzo, a Cefalù, Franco Aliberti del partito repubblicano, Franco Vasta e Mario Cicero del centrosinistra.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1504, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, può già essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv. – clicca qui
Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

8 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

9 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

11 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

14 ore ago

“Questo prodotto non dovete mangiarlo”: Supermercati, l’annuncio gela l’Italia intera | Un solo morso e finisci al Creatore

Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…

16 ore ago

Francesco Totti, ma quale Noemi | Il suo cuore appartiene ancora a lei: l’ha confessato davanti all’Italia intera

Il cuore dell'indimenticato capitano giallorosso batte solo ed esclusivamente per lei: Noemi Bocchi si deve…

20 ore ago