Non prevalga la grammatica della prevaricazione e dell’odio ma dedichiamoci piuttosto ad esercizi di pace. Così il dirigente scolastico Domenico Castiglia, in una gremita aula “Guernica” del pianoterra della scuola media Porpora. Il concorso “Un poster per la Pace” dei Lions – presidente Leonardo Raso, segretario Carmelo Iraci – ha impegnato, con l’assistenza delle insegnanti Rosalba Mocciaro, Germana Russo e Mariella Piazza, le classi degli alunni nella produzione di tanti disegni sul tema: Il futuro della Pace. Alla presenza del sindaco Rosario Lapunzina,  dell’assessore alla pubblica istruzione Enzo Garbo e del delegato distrettuale Antonina Saverino sono stati consegnati attestati Lions a tutti gli alunni. Sul “podio” sono saliti: Salvatore Incrapera (terzo), Chiara Calabrese (seconda) e Elisa Nicastro (prima); quest’ultima ha anche ricevuto un premio dalla circoscrizione. Bocca dolce, alla fine, per tutti con il buffet preparato dagli alunni dell’Istituto Alberghiero.
Questa domenica pomeriggio, dopo 8 giorni di permanenza nella Chiesa degli Artigianelli, la Madonnina di Fatima, lascia Cefalù. Le preghiere dei bambini, i canti di saluto a Maria e curiosità ed aneddoti in una intervista a Luigi Luighi, custode della statua, portoghese che vive a Roma, volontario della associazione apostolato mondiale di Fatima.
Ultimi giorni di campagna elettorale prima delle elezioni del 4 marzo, a Cefalù, Franco Aliberti del partito repubblicano, Franco Vasta e Mario Cicero del centrosinistra.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1504, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, può già essere seguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv. – clicca qui