Quest’oggi 20 febbraio 2018 è stata resa ufficialmente nota la data nella quale farà il Suo ingresso nella nostra diocesi il nuovo vescovo mons. Giuseppe Marciante. A comunicarlo ai presbiteri, ai diaconi e alla comunità diocesana mons. Vincenzo Manzella, nella nuova vesta di Amministratore Apostolico di Cefalù.
Alle ore 16.30 di sabato 14 aprile 2018 mons. Marciante inizierà il Ministero Pastorale con la presa di possesso canonico.
Ed il 14 aprile è una data molto importante, come sottolinea il calendario delle Indicazioni Pastorali 2017-2018, ricorre l’anniversario della dedicazione della Basilica Cattedrale.
Nel pomeriggio del 14 aprile avremo la gioia – dice il Vescovo – di convergere in Cattedrale per l’accoglienza e la Celebrazione Eucaristica. Attendiamo nella preghiera e nella docilità del cuore – continua mons. Manzella – il Successore degli Apostoli chiedendo al Signore di concederGli di presiedere questa diletta chiesa di Cefalù in Suo nome come Maestro, Sacerdote e Pastore, e Gli doni Spirito di consiglio e di fortezza, Spirito di scienza e di pietà, perchè fedele alla Sua missione edifichi la Chiesa sacramento universale di salvezza.
Il 14 aprile in nessuna altra Chiesa della diocesi ci saranno celebrazioni.
In calendario domenica 15 aprile la 94° Giornata per l’Università cattolica del sacro cuore e domenica 22 la 55° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.