Si è svolta a Genova la Cerimonia Nazionale delle Bandiere arancioni. A Palazzo Ducale, nell’elegante Sala del Maggior Consiglio, sono stati annunciati i Comuni meritevoli della certificazione del Touring Club Italiano per il triennio 2018-2020. Unico comune in Sicilia ad aver ottenuto per la seconda volta consecutiva(per tre anni) tale riconoscimento è stato Petralia Sottana,rappresentata dal sindaco Leonardo Neglia
Dal 1998 TCI seleziona e certifica attraverso il programma territoriale Bandiere arancioni i borghi eccellenti dell’entroterra Italiano. Località a “misura d’uomo” con meno di 15.000 abitanti, luoghi speciali, magari ancora poco conosciuti, dove la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio, il patrimonio artistico-culturale, la qualità dell’accoglienza si uniscono per regalare autenticità al viaggio.
Alla cerimonia erano presenti per l’occasione i sindaci dei Comuni insigniti del marchio di qualità turistico-ambientale del TCI. Sono stati illustrati gli ultimi dati del Touring Club Italiano sulla ricaduta positiva dell’iniziativa Bandiera Arancione.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…