Tentano furto in un residence, Carabinieri 2 arresti

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese, hanno tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione aggravato in concorso, due palermitani, Vincenzo Mammone di 51 anni e Antonio Lo Casto di 41 anni.
I due sono stati sorpresi mentre, dopo aver sentito l’arrivo dei militari e sentitisi dunque scoperti, provavano ad allontanarsi da una villetta del residence “Il Carrubo”, momentaneamente disabitata perché utilizzata nel periodo estivo, dove erano, poco prima, entrati, forzando la porta d’ingresso nel tentativo di trafugare quanto custodito all’interno.
L’intervento è avvenuto mentre le “Gazzelle” dei Carabinieri si trovavano già in quella zona, dove vengono svolti diversi servizi preventivi di controllo alle villette utilizzate nei mesi estivi e che in questo periodo dell’anno possono essere soggette a furti, approfittando proprio dell’assenza dei proprietari.
Nello specifico l’intervento dei militari dell’Arma è stato richiesto da un Carabiniere ed un Agente della Polizia di Stato che, liberi dal servizio, si trovavano a passare vicino il residence e si sono insospettiti sentendo azionarsi l’allarme sonoro.
I due arrestati sono stai condotti negli uffici della Compagnia Carabinieri di Termini Imerese dove, ultimati gli atti, venivano dichiarati in stato di arresto.
A seguito del giudizio presso il Tribunale di Termini Imerese, Mammone e Lo Casto sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

redazione

Recent Posts

Lino Banfi, il triste annuncio in questi minuti: “Resta il bel ricordo…” | Tutta Italia è in lacrime

L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…

2 ore ago

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

12 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

15 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

18 ore ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

20 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

24 ore ago