Tentano furto in un residence, Carabinieri 2 arresti

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese, hanno tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione aggravato in concorso, due palermitani, Vincenzo Mammone di 51 anni e Antonio Lo Casto di 41 anni.
I due sono stati sorpresi mentre, dopo aver sentito l’arrivo dei militari e sentitisi dunque scoperti, provavano ad allontanarsi da una villetta del residence “Il Carrubo”, momentaneamente disabitata perché utilizzata nel periodo estivo, dove erano, poco prima, entrati, forzando la porta d’ingresso nel tentativo di trafugare quanto custodito all’interno.
L’intervento è avvenuto mentre le “Gazzelle” dei Carabinieri si trovavano già in quella zona, dove vengono svolti diversi servizi preventivi di controllo alle villette utilizzate nei mesi estivi e che in questo periodo dell’anno possono essere soggette a furti, approfittando proprio dell’assenza dei proprietari.
Nello specifico l’intervento dei militari dell’Arma è stato richiesto da un Carabiniere ed un Agente della Polizia di Stato che, liberi dal servizio, si trovavano a passare vicino il residence e si sono insospettiti sentendo azionarsi l’allarme sonoro.
I due arrestati sono stai condotti negli uffici della Compagnia Carabinieri di Termini Imerese dove, ultimati gli atti, venivano dichiarati in stato di arresto.
A seguito del giudizio presso il Tribunale di Termini Imerese, Mammone e Lo Casto sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

9 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

12 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

15 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

17 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

21 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

23 ore ago