I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese, hanno tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione aggravato in concorso, due palermitani, Vincenzo Mammone di 51 anni e Antonio Lo Casto di 41 anni.
I due sono stati sorpresi mentre, dopo aver sentito l’arrivo dei militari e sentitisi dunque scoperti, provavano ad allontanarsi da una villetta del residence “Il Carrubo”, momentaneamente disabitata perché utilizzata nel periodo estivo, dove erano, poco prima, entrati, forzando la porta d’ingresso nel tentativo di trafugare quanto custodito all’interno.
L’intervento è avvenuto mentre le “Gazzelle” dei Carabinieri si trovavano già in quella zona, dove vengono svolti diversi servizi preventivi di controllo alle villette utilizzate nei mesi estivi e che in questo periodo dell’anno possono essere soggette a furti, approfittando proprio dell’assenza dei proprietari.
Nello specifico l’intervento dei militari dell’Arma è stato richiesto da un Carabiniere ed un Agente della Polizia di Stato che, liberi dal servizio, si trovavano a passare vicino il residence e si sono insospettiti sentendo azionarsi l’allarme sonoro.
I due arrestati sono stai condotti negli uffici della Compagnia Carabinieri di Termini Imerese dove, ultimati gli atti, venivano dichiarati in stato di arresto.
A seguito del giudizio presso il Tribunale di Termini Imerese, Mammone e Lo Casto sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.