NATALE CONDIVISO è donare col cuore a Castellana Sicula con la 5ª edizione

Natale è anche tempo di regali e per i bambini, che per diversi giorni hanno scritto, riletto e riveduto chissà quante volte le letterine a Babbo Natale, è tempo di giocattoli.
Giocattoli nuovi che prenderanno il posto di quelli “vecchi”,
giochi nuovi che diventeranno i preferiti, pronti a sostituirne altri; purtroppo però, non tutti i bambini sono fortunati come i nostri e in diversi luoghi, spesso non troppo distanti dalle nostre case, l’albero di Natale rimane spoglio o non c’è affatto.
Così anche quest’anno per il quinto anno consecutivo, nell’ambito del programma comunale permanente “Castellana solidale e culturale” in occasione delle festività natalizie, si ripropone, a Castellana Sicula, l’iniziativa benefica “Natale Condiviso”, lanciata nel 2012 da Marina Josè Riotto e poi, promossa da alcune mamme, sposata dall’Istituto Comprensivo locale e patrocinata dal Comune.
L’obiettivo dell’iniziativa, sottolineano le organizzatrici, è quello di vivere il Natale secondo principi sani e di autentica fratellanza, educare i bambini ed i ragazzi a donare gratuitamente oggetti ludici in un’atmosfera di gioia e condivisione sincera, suscitare nell’animo dei più piccoli la letizia del dare e non solo quella del ricevere, donare disinteressatamente i propri giocattoli sapendo che il gioco elargito potrà far felice un altro bambino meno fortunato, non importa chi egli sia!
Dal 1° DICEMBRE al 22 DICEMBRE 2017 tanti bambini porteranno giocattoli usati e diversi libri (in buono stato) e nuovi, presso la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Castellana Sicula e di Calcarelli dove verrà allestito un banchetto all’entrata; i tanti doni pervenuti saranno donati alla CRI-CROCE ROSSA ITALIANA che ogni anno li destina ai bambini che si trovano in difficoltà economica, nei reparti ospedalieri e nelle case famiglia delle varie città.
Inoltre, GIORNO 5 GENNAIO 2018 alle ORE 17:00 in un’atmosfera animata di gioia, di balli e di canti con la simpatica e allegra animazione delle ragazze della Ludoteca Hakuna Matata e tante incredibili sorprese, i bambini accompagnati dai genitori si riuniranno presso il Centro Sociale in Viale Risorgimento a Castellana Sicula per passare un pomeriggio divertente e spensierato.
Un ringraziamento sentito va alle molte persone che anche quest’anno, a vario titolo, metteranno a disposizione competenze e tempo libero, dedicandosi al miglior esito di quest’iniziativa di responsabilità sociale al solo scopo di operare al meglio per donare serenità in un momento particolare dell’anno, in cui tutti dovrebbero avere diritto alla gioia, accantonando preoccupazione e dispiaceri, per trascorrere momenti speciali di condivisione.
Sicuri della Vostra sensibilità , preghiamo, altresì, di estendere l’invito, a tutti coloro i quali hanno voglia di partecipare, con un piccolo gesto, all’iniziativa.
Inoltre visto le diverse richieste, nel voler donare giochi, pervenutaci da diverse famiglie che abitano nei paesi limitrofi, ci rendiamo disponibili a concordare il ritiro; basta contattarci ai numeri di telefono e WhatsApp 347.4794060 – 340.5514677 o tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/NataleCondivisoDonareConIlCuore
**DONIAMO COL CUORE REGALANDO SORRISI**

Redazione

Recent Posts

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

24 minuti ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

1 ora ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

2 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

3 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

3 ore ago

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre…

3 ore ago