Non è un libro di poesie eppure contiene la poesia di una vita, non è un romanzo eppure racconta le traversie interiori di una esistenza vissuta sul filo di lana. Sara è una “capatosta” in costante tensione, lontana da qualsiasi forma di rassegnazione e tanto meno di disperazione. Le parole sono di Giuseppe Riggio, di presentazione nel teatro degli Artigianelli, del libro di Sara Radicci-Oddo: Le maree del cuore (immagini Giuseppe Liberto, editore Marsala).
Sara – dice ancora Riggio – ha sperato contro ogni speranza che il marito, Armando, in stato vegetativo dal 7 luglio 2014 si svegli; senza perdere mai la fiducia anche quando le circostanze concrete sono così avverse da indurre a credere che ogni speranza, si la cristiana speranza, è perduta.
“L’obiettivo della vita è essere felici; il momento è ora ed il posto per esserlo è qui, a Cefalù”. Club Med, leader mondiale delle vacanze all-inclusive torna ad aprire il “villaggio” di Santa Lucia, una struttura che offre eccellenza alla ricca clientela internazionale e ricerca personale eccellente come spiegano in una affollatissima aula consiliare il General Manager Arnaldo Aiolfi ed il Direttore del reclutamento del personale dell’Europa meridionale Helga Niola. Le date dei colloqui e delle selezioni.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario-web (n.1493, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 12 novembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv e murialdosicilia.org
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…