Non è un libro di poesie eppure contiene la poesia di una vita, non è un romanzo eppure racconta le traversie interiori di una esistenza vissuta sul filo di lana. Sara è una “capatosta” in costante tensione, lontana da qualsiasi forma di rassegnazione e tanto meno di disperazione. Le parole sono di Giuseppe Riggio, di presentazione nel teatro degli Artigianelli, del libro di Sara Radicci-Oddo: Le maree del cuore (immagini Giuseppe Liberto, editore Marsala).
Sara – dice ancora Riggio – ha sperato contro ogni speranza che il marito, Armando, in stato vegetativo dal 7 luglio 2014 si svegli; senza perdere mai la fiducia anche quando le circostanze concrete sono così avverse da indurre a credere che ogni speranza, si la cristiana speranza, è perduta.
“L’obiettivo della vita è essere felici; il momento è ora ed il posto per esserlo è qui, a Cefalù”. Club Med, leader mondiale delle vacanze all-inclusive torna ad aprire il “villaggio” di Santa Lucia, una struttura che offre eccellenza alla ricca clientela internazionale e ricerca personale eccellente come spiegano in una affollatissima aula consiliare il General Manager Arnaldo Aiolfi ed il Direttore del reclutamento del personale dell’Europa meridionale Helga Niola. Le date dei colloqui e delle selezioni.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario-web (n.1493, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 12 novembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv e murialdosicilia.org