Importante risultato per le persone con diabete

Le persone con diabete in Sicilia non devono più aspettare La Federazione Diabete Sicilia traguarda un fondamentale risultato.
La Federazione Diabete Sicilia – FDS, può davvero considerare certa la notizia, che da tempo si aspettava, arrivata direttamente dall’Assessorato alla Salute: gli uffici competenti hanno inoltrato la richiesta di acquisto alla Abbott per la fornitura dei tanto attesi Free stile Libre alle Persone con Diabete che vivono in Sicilia.
In attesa delle direttive per la gestione delle forniture ai pazienti, da parte delle Asp, “possiamo dire con certezza – afferma il presidente della FDS GIACOMO TRAPANI – che la richiesta di acquisto, è una notizia sicura. Il rischio di perdere questa occasione era alto, dopo circa un anno e mezzo di duro lavoro di incontri, scontri e di stimoli per ottenere quello che ci è dovuto, davvero non potevamo perdere una occasione così importante.” L’impegno e il lavoro da parte di tutti i protagonisti di questo processo hanno portato a questo tanto atteso risultato.
La F.D.S. come sempre dal primo momento, vigilerà attenta affinché la distribuzione sia omogenea e continua su tutto il territorio regionale, attivandosi immediatamente affinché la valenza del controllo con i sensori di nuova generazione possa essere fruita da tutti i diabetici Siciliani e le nuove tecnologie siano occasione di continuo miglioramento della qualità di vita delle persone che soffrono di patologie croniche.

redazione

Recent Posts

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

6 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

12 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

1 giorno ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago