Le persone con diabete in Sicilia non devono più aspettare La Federazione Diabete Sicilia traguarda un fondamentale risultato.
La Federazione Diabete Sicilia – FDS, può davvero considerare certa la notizia, che da tempo si aspettava, arrivata direttamente dall’Assessorato alla Salute: gli uffici competenti hanno inoltrato la richiesta di acquisto alla Abbott per la fornitura dei tanto attesi Free stile Libre alle Persone con Diabete che vivono in Sicilia.
In attesa delle direttive per la gestione delle forniture ai pazienti, da parte delle Asp, “possiamo dire con certezza – afferma il presidente della FDS GIACOMO TRAPANI – che la richiesta di acquisto, è una notizia sicura. Il rischio di perdere questa occasione era alto, dopo circa un anno e mezzo di duro lavoro di incontri, scontri e di stimoli per ottenere quello che ci è dovuto, davvero non potevamo perdere una occasione così importante.” L’impegno e il lavoro da parte di tutti i protagonisti di questo processo hanno portato a questo tanto atteso risultato.
La F.D.S. come sempre dal primo momento, vigilerà attenta affinché la distribuzione sia omogenea e continua su tutto il territorio regionale, attivandosi immediatamente affinché la valenza del controllo con i sensori di nuova generazione possa essere fruita da tutti i diabetici Siciliani e le nuove tecnologie siano occasione di continuo miglioramento della qualità di vita delle persone che soffrono di patologie croniche.