Un chiaro impegno per il porto di Cefalù è stato chiesto stasera dal sindaco Rosario Lapunzina al ministro per la coesione territoriale ed il mezzogiorno, l’economista universitario Claudio De Vincenti, presente nella cittadina normanna, insieme al deputato e sindaco di Pollina Magda Culotta ed al segretario provinciale Carmelo Miceli per sostenere la candidatura a presidente della regione di Fabrizio Micari.
Il segretario cittadino Daniele Tumminello ha chiesto a Micari di prendere un impegno con la città e di rispettarlo per favorirne lo sviluppo insieme a quello delle Madonie.
Berlusconi ha anticipato di 2 mesi Natale – ha detto il ministro De Vincenti – parlando di miliardi per la Sicilia; i governi di centro-destra hanno, invece, destinato risorse soprattutto al Nord Italia.
Ed ancora: l’amarezza per gli ultimi 5 anni di governo siciliano non va canalizzata nè verso il populismo del Movimento 5 Stelle, nè verso il ritorno del centro-destra.
Il ministro ha ricordato 3 recenti provvedimenti del governo: oltre 8 miliardi per le città di Palermo, Catania e Messina; il credito d’imposta per le imprese che investono ed assumono lavoratori; “resto al sud” per l’occupazione dei giovani.
Infine, nel suo intervento Fabrizio Micari ha confermato l’impegno per il porto di Cefalù, importante moltiplicatore di sviluppo per la città ed il comprensorio ed ha rivendicato una politica della concretezza, dalle mani pulite e dalle carte in regola.