Mandralisca – Club Med incontra studenti Istituto Alberghiero

I responsabili delle risorse umane del Club Med incontreranno gli allievi già diplomati dell’IPSSEOA “Mandralisca” mercoledì 8 novembre 2017 nell’Aula Magna dell’IPSSEOA, con le seguenti modalità. Informa il dirigente scolatico Francesco Di Majo.
Ore 14.30: presentazione aziendale di 45 minuti rivolta ad ex studenti già in possesso di Diploma, con comprovata esperienza nei settori: cucina, reception (conoscenza inglese/francese C1), guest relation (conoscenza inglese/francese C1 o inglese portoghese, o inglese cinese o inglese russo sempre C1 + una terza lingua), bar (conoscenza delle lingue straniere, requisito minimo inglese B1), pasticceri. Colloqui a partire dalle h15.45. Saranno ammessi al colloquio, a giudizio insindacabile di Club Med, non più di 30 allievi diplomati, in possesso dei requisiti sopra indicati, fra coloro che avranno inviato il proprio C.V. corredato da fotografia all’indirizzo email PAIS00200N@istruzione.it entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Il recruiting sarà per una partenza durante la stagione invernale (con partenze fra metà novembre e metà dicembre 2017 per Italia, Svizzera o Francia).
Giovedì 9 novembre 2017 alle ore 9.30 avverrà una presentazione aziendale di 45 minuti rivolta ad studenti del 4°/5° anno per lo stage estivo 2018 (NB: gli allievi dovranno essere maggiorenni per l’estate, ovvero per la data di inzio stage), con standing adatto al Club Med, per i mestieri front con maggior attenzione (reception/guest/bar in particolare), competenze linguistiche realmente alte per la reception e il guest relation, ed anche per il bar (conoscenza della lingua inglese minimo B2). Per la cucina, saranno preferiti gli allievi in possesso delle più elevate competenze professionali.
Colloqui a partire dalle h 10.45. Al colloquio saranno ammessi al massimo venti allievi, selezionati in base alla disponibilità personale e sulla base della valutazione comparativa del curriculum studiorum, delle competenze pregresse ed in atto e del giudizio espresso dai docenti delle discipline tecniche e professionali di cucina, di sala e di accoglienza.
Gli allievi selezionati dovranno inviare il proprio C.V. all’indirizzo email PAIS00200N@istruzione.it entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Per il colloquio gli allievi dovranno portare un curriculum, corredato da fotografia, documento d’identità e codice fiscale.
Sarà necessario presentarsi con un abbigliamento adeguato: le ragazze devono presentarsi con gonna/pantalone e giacca, con esclusione di vestiti casual o in jeans. Gli uomini dovranno presentarsi con pantalone classico, giacca e cravatta, con esclusione di abbigliamento casual.

foto: Club Med alla fine degli anni ’50

Redazione

Recent Posts

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days Vespa,Sicilia in Vespa e tra…

10 ore ago

Ancora una sconfitta per il Palermo,1-0 contro lo Spezia

92 e adesso 93 sono gli anni che il Palermo non vince contro lo Spezia,infatti…

15 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

22 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

23 ore ago

A Gangi tappa del Wonder Italy, motoraduno nazionale che va alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Ha fatto tappa a Gangi il Wonder Italy, il moto raduno non competitivo che va…

24 ore ago

Europee: Giaconia (Progetto Palermo), sosteniamo Lidia Tilotta per un’Europa vicina ai territori

“Abbiamo bisogno di un’Europa vicina ai territori e alle comunità locali. Per questo abbiamo scelto…

1 giorno ago