I responsabili delle risorse umane del Club Med incontreranno gli allievi già diplomati dell’IPSSEOA “Mandralisca” mercoledì 8 novembre 2017 nell’Aula Magna dell’IPSSEOA, con le seguenti modalità. Informa il dirigente scolatico Francesco Di Majo.
Ore 14.30: presentazione aziendale di 45 minuti rivolta ad ex studenti già in possesso di Diploma, con comprovata esperienza nei settori: cucina, reception (conoscenza inglese/francese C1), guest relation (conoscenza inglese/francese C1 o inglese portoghese, o inglese cinese o inglese russo sempre C1 + una terza lingua), bar (conoscenza delle lingue straniere, requisito minimo inglese B1), pasticceri. Colloqui a partire dalle h15.45. Saranno ammessi al colloquio, a giudizio insindacabile di Club Med, non più di 30 allievi diplomati, in possesso dei requisiti sopra indicati, fra coloro che avranno inviato il proprio C.V. corredato da fotografia all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Il recruiting sarà per una partenza durante la stagione invernale (con partenze fra metà novembre e metà dicembre 2017 per Italia, Svizzera o Francia).
Giovedì 9 novembre 2017 alle ore 9.30 avverrà una presentazione aziendale di 45 minuti rivolta ad studenti del 4°/5° anno per lo stage estivo 2018 (NB: gli allievi dovranno essere maggiorenni per l’estate, ovvero per la data di inzio stage), con standing adatto al Club Med, per i mestieri front con maggior attenzione (reception/guest/bar in particolare), competenze linguistiche realmente alte per la reception e il guest relation, ed anche per il bar (conoscenza della lingua inglese minimo B2). Per la cucina, saranno preferiti gli allievi in possesso delle più elevate competenze professionali.
Colloqui a partire dalle h 10.45. Al colloquio saranno ammessi al massimo venti allievi, selezionati in base alla disponibilità personale e sulla base della valutazione comparativa del curriculum studiorum, delle competenze pregresse ed in atto e del giudizio espresso dai docenti delle discipline tecniche e professionali di cucina, di sala e di accoglienza.
Gli allievi selezionati dovranno inviare il proprio C.V. all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Per il colloquio gli allievi dovranno portare un curriculum, corredato da fotografia, documento d’identità e codice fiscale.
Sarà necessario presentarsi con un abbigliamento adeguato: le ragazze devono presentarsi con gonna/pantalone e giacca, con esclusione di vestiti casual o in jeans. Gli uomini dovranno presentarsi con pantalone classico, giacca e cravatta, con esclusione di abbigliamento casual.

foto: Club Med alla fine degli anni ’50