9° AUTOSLALOM DELLE FONTI SCILLATO, 84 GLI ISCRITTI.

Sono 84 i concorrenti iscritti per il 9° Autoslalom delle Fonti Scillato. L’evento automobilistico ospite nel paese madonita ‘dell’acqua e dei mulini’ è in programma nel fine settimana, sabato 21 e domenica 22 ottobre, con validità quale sedicesimo e penultimo appuntamento con il Campionato automobilistico siciliano AciSport 2017 e quale nona ed ultima tappa per lo Challenge Palikè 2017.
Ad organizzare sul territorio la competizione, adempiendo a tutte le più restrittive norme relative alla sicurezza, è l’Automobile Club Palermo, coordinato dal presidente Angelo Pizzuto, con il contributo assicurato in termini di esperienza dal Team Palikè Palermo (con al timone Anna Maria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito) e dall’associazione Targa Racing Club Cerda (PA), presieduta da Vincenzo Russo ed animata dall’asso cerdese Totò Riolo, tre volte vincitore della Targa Florio (e protagonista nel weekend a San Marino nel 15° Rallylegend, con la Porsche 911 Rs condivisa tra le Autostoriche con il naviga palermitano Gianfranco Rappa). Tra i promotori della sfida pure il consigliere Targa Racing Club, Salvatore Frisa.
Il Comune di Scillato, guidato dal sindaco Giuseppe Frisa, collaborato a sua volta dall’assessore comunale allo Sport e Spettacolo Piero Macaione, è anche quest’anno in prima linea nell’assicurare il proprio patrocinio alla kermesse, volta a promuovere l’hinterland del più piccolo paese del Palermitano (appena 600 residenti) Anche i “main sponsor”, la Sais Trasporti, Giaconia Supermercati e l’Amap acque di Palermo, sono rimasti al fianco degli organizzatori in questa nuova edizione dello slalom.
Molteplici gli spunti di interesse offerti dal 9° Autoslalom delle Fonti Scillato. “In primis” la sfida assolutamente aperta, anzi apertissima, per la conquista del titolo di campione siciliano assoluto della specialità 2017 AciSport, tra il trapanese Giuseppe Castiglione, vincitore del titolo regionale già consecutivamente nel 2015 e nel 2016 ed il messinese Under 23 Emanuele Schillace, nuova “stella” degli slalom isolani. Appena cinquanta primavere, in due. Ad una sola prova dal termine della stagione regionale della specialità (il 29 ottobre rimane in calendario il 1° Slalom dell’Etna, a Bronte), Giuseppe Castiglione e la sua Radical SR4 Suzuki 1.600 c.c. iscritta dalla scuderia Armanno Corse (sette vittorie assolute quest’anno, l’ultima delle quali a Belmonte Mezzagno PA) restano ad un passo dalla conquista del terzo alloro siciliano di fila.

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

6 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

9 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

12 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

14 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

17 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

18 ore ago