Al via a Termini Imerese la prima edizione del #donoday, organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Termini Imerese per giorno 15 ottobre.
L’iniziativa, promossa dall’assessore Rosa Lo Bianco e ben accolta dal sindaco Francesco Giunta, prevede l’arrivo in bicicletta dei partecipanti che doneranno alimenti, prodotti per l’igiene personale e per i bambini, al fine di sostenere ed aiutare le numerose famiglie termitane in difficoltà. In particolare, i prodotti suggeriti sono: olio, pasta, riso, latte, biscotti, legumi secchi, zucchero, caffè, tonno in scatola, carne in scatola, salsa e pomodoro pelato, omogenizzati, prodotti per l’igiene personale.
Il ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato del territorio che provvederanno a consegnarle ai meno fortunati della città.
Una manifestazione, dunque, che coniuga lo sport con la solidarietà e vede protagonisti i cittadini che potranno partecipare anche con i loro figli per una passeggiata che si snoderà lungo il centro storico di Termini Imerese. All’evento parteciperanno anche gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico.
Ai primi cento partecipanti sarà donata una maglietta (realizzate grazie al contributo della ditta Bellaville Solution).
L’appuntamento è per giorno 15 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13 (9-10 iscrizioni/ 10,30 inizio della pedalata di solidarietà), in piazza Duomo a Termini Imerese.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…