Al via a Termini Imerese la prima edizione del #donoday, organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Termini Imerese per giorno 15 ottobre.
L’iniziativa, promossa dall’assessore Rosa Lo Bianco e ben accolta dal sindaco Francesco Giunta, prevede l’arrivo in bicicletta dei partecipanti che doneranno alimenti, prodotti per l’igiene personale e per i bambini, al fine di sostenere ed aiutare le numerose famiglie termitane in difficoltà. In particolare, i prodotti suggeriti sono: olio, pasta, riso, latte, biscotti, legumi secchi, zucchero, caffè, tonno in scatola, carne in scatola, salsa e pomodoro pelato, omogenizzati, prodotti per l’igiene personale.
Il ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato del territorio che provvederanno a consegnarle ai meno fortunati della città.
Una manifestazione, dunque, che coniuga lo sport con la solidarietà e vede protagonisti i cittadini che potranno partecipare anche con i loro figli per una passeggiata che si snoderà lungo il centro storico di Termini Imerese. All’evento parteciperanno anche gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico.
Ai primi cento partecipanti sarà donata una maglietta (realizzate grazie al contributo della ditta Bellaville Solution).
L’appuntamento è per giorno 15 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13 (9-10 iscrizioni/ 10,30 inizio della pedalata di solidarietà), in piazza Duomo a Termini Imerese.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…