Al via a Termini Imerese la prima edizione del #donoday, organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Termini Imerese per giorno 15 ottobre.
L’iniziativa, promossa dall’assessore Rosa Lo Bianco e ben accolta dal sindaco Francesco Giunta, prevede l’arrivo in bicicletta dei partecipanti che doneranno alimenti, prodotti per l’igiene personale e per i bambini, al fine di sostenere ed aiutare le numerose famiglie termitane in difficoltà. In particolare, i prodotti suggeriti sono: olio, pasta, riso, latte, biscotti, legumi secchi, zucchero, caffè, tonno in scatola, carne in scatola, salsa e pomodoro pelato, omogenizzati, prodotti per l’igiene personale.
Il ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato del territorio che provvederanno a consegnarle ai meno fortunati della città.
Una manifestazione, dunque, che coniuga lo sport con la solidarietà e vede protagonisti i cittadini che potranno partecipare anche con i loro figli per una passeggiata che si snoderà lungo il centro storico di Termini Imerese. All’evento parteciperanno anche gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico.
Ai primi cento partecipanti sarà donata una maglietta (realizzate grazie al contributo della ditta Bellaville Solution).
L’appuntamento è per giorno 15 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13 (9-10 iscrizioni/ 10,30 inizio della pedalata di solidarietà), in piazza Duomo a Termini Imerese.
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…